sabato 3 settembre 2011

Margini 2011 - Riviviamo la prima serata

Si è aperta ieri sera (2 settembre) la rassegna MARGINI 2011 - Spazi aperti alle culture giovanili, promossa dall'associazione ITACA Min Fars Hus e dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Attività Produttive della Città di martano, in collaborazione con l'associazione Choralia.

Numerosi gli artisti saliti sul palco del Palazzo Baronale, nel centro cittadino, alternatisi in un gioco di luci suggestivo a due passi dalle magiche stanze un tempo abitate dal marchese.

Gli attori del gruppo teatrale di sperimentazione Min Fars Hus hanno inaugurato la quinta edizione con una breve performance intitolata MARGINI e basata sul testo dell'omonima poesia di Andrea Lefons che compare anche nella brochure dell'evento. Poi è stata la volta di un reading di poesie di Andrea Lefons, cui ha fatto seguito l'introduzione di Anna Stomeo, presidente di ITACA Min Fars Hus, e Massimo Coricciati, Sindaco di Martano.

La serata è entrata nel vivo con la peroformance di danza e musica IMPROVVIS'AZIONI...tutto può cambiare in un attimo... con la danzatrice Betti Rollo, musiche di Carolina Bubbico e voce di Loredana Bio. L'associazione Aracne di Torrepaduli ha poi proposto un happening intitolato Donne Fatate, con Flavia Sabato e il ritmo del tamburello. A seguire l'esibizione di danza THE BELLYDANCE FUSION di Valeria Rango.

Alla fine la scena è stata tutta per i gruppi musicali. Gli ALCHEMY ROCK di Taviano hanno presentato alcune cover di famosi artisti, tra cui Muse, Police, Good Charlotte, Guns'n'Roses, PFM.

I SIGNUM, la cui performance nella consueta veste gothic è prevista per stasera, si sono presentati ieri sera in una veste acustica. Francesco Napolitano, voce e chitarra ritmica, accompagnato dalla chitarra solista di Giulio Costantini e dal basso, ha guidato il pubblico attraverso un viaggio musicale che ha coperto svariate epoche, proponendo brani originali e cover di Pink Floyd, Cat Stevens, Dream Theater, Fabrizio De André, Ligabue, Alice in Chains.

MARGINI 2011 vi aspetta stasera 3 settembre presso il Palazzo Baronale di Martano per la seconda delle tre serate. Programma odierno:

ore 21 - Havona Project (musica)
ore 22 - Cronaca di un respiro (performance con Ilaria Coluccia)
ore 22.30 - Light Club (pop rock)
ore 23.30 -  Signum (downtempo / gothic / metal)


Ecco una photogallery della prima serata.

















 

















Nessun commento:

Posta un commento