domenica 4 settembre 2011

Margini 2011 - Riviviamo la seconda serata


Ieri sera (3 settembre) la rassegna MARGINI 2011 - Spazi aperti alle culture giovanili ha vissuto la sua seconda serata.

CLICCA QUI E QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA SECONDA SERATA
youtube.com/itacaminfarshus
Itaca Min Fars Hus - Facebook

Ricordiamo che MARGINI 2011 è anche MOSTRA. Nelle stanze del Palazzo Baronale è possibile visionare le opere di giovani pittori, scultori, restauratori, ritrattisti.

Promossa dall'associazione ITACA Min Fars Hus e dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Attività Produttive della Città di Martano, in collaborazione con l'associazione Choralia, la manifestazione ha visto ieri la partecipazione di numerosi musicisti.

Si è iniziato con la performance degli Havona Project, trio di Martano che ha proposto all'attento pubblico il suo repertorio jazz.

A seguire, CRONACA DI UN RESPIRO, l'attesa performance della martanese Ilaria Coluccia, laureata presso la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi e già presente a Margini 2010 con una performance di teatro-danza. Come spiega la stessa Ilaria, è "uno spettacolo che nasce dalla realtà, dalla necessità di reagire in maniera opportuna a parole inopportune". Uno spettacolo che si snoda tra "tra musica, danza, ironia sottile, provocazione". "Io mi sono presa il tempo per respirare. Per costruire. Per osservarmi. Semplicemente. O forse banalmente. Ma onestaMente".

Sul palco sono saliti poi i Light Club, formazione pop rock di Nardò già apprezzata nella scorsa edizione di Margini. La band ha presentato brani originali che hanno coinvolto i giovani, raccoltisi vicino al palco del Palazzo Baronale.

A mezzanotte e mezza è stata la volta dei Signum, band gothic metal guidata da Francesco Napolitano, voce e chitarra ritmica, accompagnato da Giulio Costantini al basso, Andrea Baldari alla batteria e Alberto di Prizio al basso. La band, inserita e apprezzata in circuiti nazionali e internazionali, ha proposto un set di 7 canzoni, tra cui 2 cover, trascinando il pubblico con grinta. Napolitano e Costantini si erano già esibiti la seram precedente, ma in versione acustica.

MARGINI 2011 vi aspetta stasera 4 settembre presso il Palazzo Baronale di Martano per l'ultima serata.

Programma odierno:

ore 20.30
DUO PICCI in concerto
flauto e chitarra

ore 21
B & B - Brecht and Beckett
Spettacolo teatrale
MIN FARS HUS - Gruppo teatrale di Sperimentazione


con: Barbara Castrignanò, Andrea Lefons
drammaturgia e regia: Anna Stomeo

ore 22
APE SERENA in concerto
Dopo il successo della scorsa edizione, torna sul palco di Margini l'artista che omaggia Michael Jackson.

ore 22.45
NEVERMIND in concerto
con Andrea Nocco

ore 23.20
RADICAL in concerto

Il gruppo risente di varie influenze: dall'hard rock al prog, dal pop al jazz, dal folk popolare fino al medioevale. Il progetto RADICAL nasce nel 2007. Nel 2008 la band partecipa al Mediterraneo Festival e nello stesso anno incide un demo autoprodotto (con mezzi di fortuna), proponendo alcuni brani inediti. Nell'ottobre 2010 iniziano le incisioni del primo EP. Il 14 dicembre i Radical vincono il concorso "Note di Fuoco" e una canzone del nuovo EP di prossima uscita sarà passata su Radio Rete8 per un anno. Ai primi di marzo del 2011 terminano i lavori del nuovo EP Cadono le foglie. L’11 aprile 2011 i Radical vincono il premio della critica per l’innovazione musicale al Salento Voices Festival presso il Teatro Paisiello di Lecce.

A seguire
PERFORMANCE DI VIDEOMUSICA
di Giuseppe Perla

Appassionato di musica e cinema, Giuseppe torna a Margini dopo l'apprezzata performance videomusicale dell'anno scorso.

Nessun commento:

Posta un commento